Sab. 15 Giu. 2024
HomeAttualitàAperto il tunnel di San Fruttuoso sulla SS36

Aperto il tunnel di San Fruttuoso sulla SS36

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Una buona notizia per il traffico del Nordmilano arriva da Monza. E’ stato infatti aperto il sottopasso di via Stradella a Monza. Da ieri, mercoledì 29 ottobre, il tunnel che collega il quartiere San Fruttuoso con il Rondò monzese è accessibile dai mezzi a motore. La notizia è stata riportata dal sito di news Il Cittadino MB: “Si tratta dell’ultima grande opera compresa all’interno del “pacchetto” di sistemazioni viabilistiche collegate tunnel della Valassina. Il sottopasso permette ai residenti di San Fruttuoso di superare la statale 36 – attraversandola con la galleria di via Stradella – senza percorrere lunghi giri per superare Viale Lombardia”, si legge sul sito di news della Brianza.

Lungaggini burocratiche di Anas lo avevano tenuto chiuso per un anno e mezzo nonostante fosse stato completato. Storia già vista anche a Cinisello Balsamo dove i ritardi che si sono accumulati attorno al “pacchetto” di lavori della SS36 hanno anche superato i 12 mesi.

Buon notizia, dicevamo. Perché il nuovo sottopasso dovrebbe comunque aiutare ad alleggerire maggiormente il traffico che transita nei pressi del Nordmilano.

ARTICOLI CORRELATI