Mer. 15 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoPiccolo grande Cinisello: i Giovanissimi si mettono alle spalle le grandi big...

Piccolo grande Cinisello: i Giovanissimi si mettono alle spalle le grandi big lombarde

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il sogno continua. I ragazzi del Cinisello stentano a dichiarare il proprio obiettivo stagionale ma i risultati dei Giovanissimi Regionali sono incredibili e sotto gli occhi di tutti: una formazione compatta e solida che sta infrangendo tutti i record di categoria.

La rosa del Cinisello: Agliardi, Brescia, Cesana, Castaldi, Conthe, Campanella, Di gennaro, D’elia, Defendi, Furnari , Famigliola, Formato, Luzi, Lucisano, Marrella, Mugheddu, Zhari, Palumbo, Paredes, Sperti
Allenatore – Raffaele Pinto

Dirigenti – Bonini Guido – Sperti Roberto – Campanella Rino – Di gennaro Ruggero

CHE SPIRITO DI SQUADRA! – Questo fantastico gruppo è reduce dal successo nel girone provinciale di Milano dello scorso anno: al vecchio gruppo sono stati inseriti 5 ragazzi nuovi (i ragazzi colorati sopra sulla rosa, ndr). Ma l’ossatura rimane quella storica del Cinisello quindi una squadra che ha valori di gruppo molto saldi e statura morale e un attaccamento alla maglia di altissimo valore, che è già riuscito a trasportare ai nuovi acquisti.

I rossoblù vengono da un biennio di grande lavoro con Mister Raffaele Pinto, anno nel quale hanno gettato le basi per i risultati di quest’anno che in questo momento sono aldilà di ogni più rosea aspettativa. I ragazzi di Pinto in questo momento sono primi in classifica davanti a potenze come Vis Nova semifinalista regionale lo scorso anno, Olginatese, Pro Sesto e Luciano Manara. E’ stata un estate travagliata nel quale molte sirene di squadre importanti hanno cercato i migliori giocatori, Matteo Sperti su tutti ma hanno resistito tutti eccezion fatta per l’ex capitano Galbiati che ha fatto una scelta diversa.

Adesso la squadra è guidata da Raffaele Pinto, uomo preparatissimo e dai grandissimi valori morali che ogni anno in questa società riesce a compiere un piccolo miracolo fatto di lavoro sacrificio e grande umiltà.

La parte dirigenziale è guidata da un uomo amatissimo e apprezzatissimo dai ragazzi come Guido Bonini che è un pò la guida spirituale del gruppo oltre che un punto di riferimento importante per la società. In sintesi la stagione è appena iniziata e la classifica attuale non fa perdere di vista l’obbiettivo salvezza che la società vuole  centrare ad ogni costo, essendo una neopromossa ma in questo momento sognare è assolutamente lecito. La missione societaria del Cinisello è quella di crescere in maniera esponenziale senza perdere la propria identità ma esaltando le professionalità insieme ai valori umani e di gruppo.

D’altronde il motto rossoblù è chiaro: “I successi e le vittorie sono importanti, ma non sono l’unica cosa che conta”.

ARTICOLI CORRELATI