Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisellese e Real Cinisello ko, Peloritana è un ottimo pari

Cinisellese e Real Cinisello ko, Peloritana è un ottimo pari

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Non è un gran weekend quello per le squadre di Cinisello: perdono in Prima Categoria Cinisellese e Real Cinisello, mentre pareggia a reti inviolate la Peloritana con il Football Sesto.

REAL, E’ UN VERO PECCATO! – Il Real Cinisello ci prova, ma non riesce a vincere contro il Paderno Dugnano. Ma la sconfitta rimediata è incredibile: nonostante il doppio vantaggio gli uomini di Marzolla vengono battuti per 2-4 in casa.

REAL CINISELLO: Vaghi, Quadri, Bartucca, Panin, Pezzaldi, Di Lauro, Galbiati (Fuda dal 61′), Trevisan, Savino (Pardo dal 62′), Napoli, Pisano Galia dal 72′), A disposizione: Burrafato, Lucchetti, Pardo, Galia, Fuda, Dell’Orto,  All. Marzolla, Aiuto: Capozzi Dir .Frigatti, Lucia

PADERNO DUGNANO: Guastavino, D’Addetta, Bruzzano,Marano, (Sala dal 72′) Cillis, Patella (Zaffino da 81′), Cappellini, Dossi, Jasser, Lento (Rotolo da 89′), Carboni. A disposizione: Cavallaretto, Pantano, Tirino, Rotolo, Borgia, Sala, Zaffino. All. Tomasoli

Un Real rimaneggiato da squalifiche ed infortuni è quello che si presenta al Comunale di Via Mozart e che ospita l’eccellente Paderno quarto in classifica.
Al 3′ il Real va vicinissimo al goal: Napoli prima e Galbiati poi sparano alto.  All’8′ è il turno del Paderno: bella azione di prima con una serie di triangoli Carboni, Cappellini, Jasser per la corrente Dossi che tira di poco a lato.
Al 22′ passa il Real su calcio di punizione calciato magistralmente da Quadri. Passano cinque minuti e gli uomini di Marzolla raddoppiano: gran lavoro di Pisano che scende in fascia e crossa perfettamente per Napoli che insacca di prima davanti a Guastavino. A questo punto il Paderno cambia marcia e al 38′ accorcia con un delizioso capolavoro di Lento che sbuccia volutamente una palla di esterno e con una rasoiata batte Vaghi sull’angolo lontano. E così si va al riposo sul 2-1 e con un più che buon primo tempo dei locali.
Si riparte ma al 50′ il protagonista in negativo è Vaghi: il numero uno è protagonista di uno svarione con un liscio in uscita su un lancio per Lento che si trova la palla tra i piedi e appoggia in rete facile. Tutto da rifare per la compagine di Marzolla.
Al 60′ è ancora pericoloso il Paderno: lancio di Patella per Jasser che crossa al centro per Lento ma è Pezzaldi che anticipa in scivolata sul fondo.
Al 62′ passano in vantaggio gli ospiti: ennesima disattenzione difensiva e palla filtrante per il match winner Lento, in fuorigioco quasi invisibile, che anticipa Vaghi con un preciso fendente nell’angolino.  Il poker al 78′ è servito con lo stesso Lento che batte per la quarta volta l’estremo difensore locale.
Ci prova il Real Cinisello a riaprirla ma senza alcun patema d’animo per gli ospiti e il match si chiude con una grande delusione per i cinisellesi.

PELO, E’ UN BUON PARI – La Peloritana dimostra di essere una squadra tignosa e strappa un grande pari in casa del Football Sesto.

PELORITANA: Gigante, Elefante, Pierotti, Siviero, Gambino, Lopes, Barzan (78′ De Angelis), Acquachiara (65′ Meroni), Valentino (74′ Longato), Fausciana, Giacovelli. A disposizione: Tripodi, Stoppa, Casamassima, Baffioni

Termina zero a zero in casa del Football Sesto tra i padroni di casa e gli ospiti cinisellesi che giocano un dignitosa partita e sfiorano più volte il gol. Il campo di gioco è orrendo e la palla va dove vuole. L’arbitraggio è parecchio approssimativo con tanto di gol annullato e rigore sbagliato per gli uomini in giallorosso.

Dopo 10’ minuti di gioco del primo tempo viene annullato un gol per fuorigioco di Lopes, inesistente. Subito dopo in area viene atterrato Valentino, ma il direttore di gara opta per una punizione contro al posto di concedere il penalty.

La partita è stata molto combattuta con occasioni da ambo le parti e diversi tiri da fuori area da parte della squadra sestese.

Anche la Peloritana ha avuto però diverse occasioni per recriminare: una in particolare con Meroni che ha calciato a tu per tu con il portiere fuori di poco. Risultato in definitiva corretto, nonostante la buonissima prestazione dei centrocampisti giallorossi, con Siviero in grande spolvero.

CINISELLESE, CHE SFORTUNA – I ragazzi di Pozzi non riescono a passare in trasferta e vengono sconfitti di misura per una rete a zero.

Cinisellese: Granda, Crea, Muttiron, Trelle, Cibin (40’st Accattato), Turchi, Gatti, Marino, Rocca (15’st Castellini), Fais, Di palo. A disposizione: Festi, Policastro, Preiti, Dercole D., Ermarcora.

Espulso: 39’st Castellini

La Cinisellese si presenta a Segrate con tante defezioni, ma prova da subito a fare la partita con la squadra locale che si affida a ripartenze veloci che fanno male. Lo stesso copione si verifica nel secondo tempo finché a 10 minuti dal termine il Segrate sfrutta l’occasione e passa in vantaggio.  Dopo lo svantaggio i rossoblu si incattiviscono e si fanno trascinare dal nervosismo: i parapiglia tra le squadre diventano continui e sempre più veementi con la conseguente espulsione di Castellini.
Per quello che le squadre hanno mostrato il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma alla fine gli ospiti escono dalla trasferta con un pugno di mosche in mano.

cinisellese 2

cinisellese

 

ARTICOLI CORRELATI