[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – È stato un grande successo il Torneo “Il Tesoro del Campo” di sabato pomeriggio presso il Parco Rivolta, in occasione della Festa del Pilastrello della città di Bresso.
Di fronte a più di duecento tra atleti, genitori, dirigenti, simpatizzanti e passanti, le tre società oratoriane hanno dato vita ad un grande momento di festa, iniziando dalle 14.30 fino alle 19 a giocare sui 3 campi messi a disposizione. Oltre le classiche partite 4vs4, all’interno della manifestazione sono state fatte partite assieme a ragazzi diversamente abili, questo per rimarcare l’autenticità di uno sport che coinvolge ogni persona e capace di abbattere qualsiasi barriera.
La società #neroverde ha poi presentato, assieme al capitano della Serie B2 Davide Comencini, le maglie da gioco con cui si scenderà in campo la prima squadra maschile. Durante il pomeriggio non sono mancati gli interventi dei numerosi ospiti, ma la ciliegina sulla torta è stato l’arrivo di atleti della Serie A1 del POWERVOLLEY Milano. Tutti i giocatori e lo staff durante la loro visita sono stati a completa disposizione dei presenti per foto, autografi e infine per giocare. Insomma è stato un bellissimo segnale che i tanti campioni della prima società di Milano siano venuti a festeggiare con tutti i ragazzi/e la nascita della nuova comunità pastorale della città di Bresso.
Alberto Plantamura, Direttore Sportivo del Settore Volley, ha così commentato a fine giornata: “Stupenda giornata per la nostra società che, assieme alle altre realtà oratoriane, San Carlo Bresso Volley e Bresso4, ha di fatto inaugurato la nascita della nuova Comunità Pastorale, anche sotto il profilo dello sport, che è una delle grandi vie dell’educazione. È una straordinaria occasione di crescita e di maturazione. È socialità e cultura. E per noi, la pallavolo, lo sport senza barriere per eccellenza, che sa regalare fantastiche emozioni e una profonda condivisione dell’essere un Gruppo, parte viva di una vera comunità. Eravamo tantissimi e abbiamo giocato per più di 4 ore sempre con la consapevolezza che non si può essere niente senza l’altro. Pomeriggio dunque davvero importante per tutti noi, dove i ragazzi del Powervolley Milano hanno reso il momento ancor più unico e speciale, con autografi e foto, facendoci però capire che i veri Campioni sono quelli che alla fine della giornata ti lasciano un qualcosa di vero nel cuore. Grazie dunque a tutti, società, oratori, atleti ed atlete, genitori, dirigenti, allenatori, simpatizzati e passanti, perché se oggi è stata una giornata davvero speciale è solo per merito vostro”.