Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoControlli fiscali ai cinisellesi che hanno chiesto l'Isee

Controlli fiscali ai cinisellesi che hanno chiesto l’Isee

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Contribuenti attenti. Cominciano i controlli fiscali per tutti i cinisellesi che hanno richeisto al Comune di usufruire delle agevolazioni Isee previste per i servizi a pagamento.

Il comune di Cinisello Balsamo ha dato il via ai controlli a campione fra i cittadini partendo dalle dichiarazioni Isee. Meglio conosciuto come “riccometro”, l’Isee consente di rilevare, in maniera globale la situazione economica del contribuente sotto il profilo reddituale e patrimoniale. Si calcola, infatti, utilizzando diverse informazioni relative al nucleo familiare, al suo reddito e al suo patrimonio. Verrà dunque verificata la correttezza delle dichiarazioni patrimoniali dei cittadini presentate per la fruizione agevolata di servizi scolastici ed assistenziali: nido, mense, sostegno all’affitto, assegnazione alloggio, assistenza domiciliare e altre prestazioni sociali.

Al momento le dichiarazioni che verranno controllate sono quelle rese dai cittadini dal 2010 al 2013. Entro il 31 ottobre, ai cittadini viene data la possibilità di segnalare errori e/o omissioni e quindi presentare istanza di rettifica.

La modulistica è disponibile al Punto in Comune (via XXV Aprile, 4) e sul sito istituzionale. Andrà consegnata al Protocollo presso lo stesso Punto in Comune. A seguito dei controlli, qualora vengano rilevati errori e/o omissioni, il dichiarante decadrà dal beneficio con conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria competente.

ARTICOLI CORRELATI