Gio. 25 Apr. 2024
HomeCronacaAuto rubata viene rintracciata nel giro di un'ora grazie al satellitare

Auto rubata viene rintracciata nel giro di un’ora grazie al satellitare

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO [/textmarker]- L’antifurto satellitare ha funzionato alla perfezione. Nel giro di un’ora, la macchina rubata è stata restituita alla legittima proprietaria. La notizia è stata riportata dal quotidiano il Giorno.

Il furto è stato compiuto ai danni di una donna di Cesano di 55 anni. Mentre il ladro è un padernese di 50 anni, disoccupato e con qualche precedente. L’uomo ha preso di mira la Skoda Fabia della donna e l’ha rubata davanti alla sua abitazione.

Ma poco dopo la 55enne esce di casa e si accorge che la sua auto non c’è. Subito chiama i Carabinieri. La centrale operativa della Compagnia di Desio si mette in contatto con la società che gestisce l’antifurto satellitare installato sulla macchina rubata. In pochi minuti i militari riescono ad avere informazioni utili sulla posizione.

Subito avvisano una pattuglia della tenenza di Paderno che intercetta la Skoda in via Reali, mentre procede in direzione opposta. Subito la raggiungono e per via del traffico non c’è neanche spazio per un tentativo di fuga.

L’uomo è stato arrestato per furto aggravato, e la macchina restituita alla sua proprietaria.

(foto di repertorio)

ARTICOLI CORRELATI