Ven. 19 Apr. 2024
HomeCronacaRagazza investita, individuato il proprietario dell'auto pirata

Ragazza investita, individuato il proprietario dell’auto pirata

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker]- E’ stato individuato il proprietario dell’Alfa 147 che ieri ha investito una ragazza su viale Gramsci. La giovane non ha riportato conseguenze gravi dall’incidente.

Grazie ad un testimone, che ha annotato il numero di targa, la polizia locale è risalita a una cittadina romena di Merate. Questa però aveva da poco venduto l’auto a un’altra persona, un romeno residente a Monza, che sarebbe l’attuale possessore del veicolo coinvolto e che gli agenti stanno cercando di rintracciare. Da qui, le indagini cercheranno di chiarire le responsabilità di quanto accaduto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12,30 di ieri, all’incrocio con via Petrarca. La giovane, una 26enne residente a Sesto, stava attraversando dal lato del Palasesto, quando è stata urtata sul fianco sinistro dall’auto. Non è chiaro chi avesse il rosso e chi il verde, ma di fatto, dopo l’impatto, il conducente dell’Alfa è sfrecciato via senza fermarsi. Lasciando la ragazza per terra in mezzo all’incrocio.

incidente viale gramsci

PASSANTI ATTENTI E PREMUROSI, LA RAGAZZA NON E’ GRAVE

La 26enne è stata subito soccorsa dagli autisti del’Atm in sosta nel vicino capolinea, da una Volante della polizia di stato da alcuni passanti, che si sono anche messi a gestire il traffico. Due ragazzi hanno bloccato le auto in arrivo sul vialone, in modo da consentire alla vittima di aspettare l’ambulanza senza compiere movimenti pericolosi.

Medicata sul posto dai medici dell’automedica e dai soccorritori della Croce Rossa di Cusano, la ragazza non è per fortuna risultata grave. E’ stata portata in codice verde all’ospedale San Raffaele, dove è stata dimessa con delle contusioni guaribili in dieci giorni.

Sul posto sono arrivati poi gli agenti della polizia locale di Sesto, che hanno riportato la circolazione alla normalità e fatto i rilievi. A loro sono affidate le indagini in corso per rintracciare il conducente, che potrebbe anche non coincidere con il proprietario. Rischia una denuncia penale per omissione di soccorso.

 

ARTICOLI CORRELATI