Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàL'ascensore non va e i bambini restano senza merenda

L’ascensore non va e i bambini restano senza merenda

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Ascensore fuori uso a causa dei lavori di ristrutturazione e i bambini delle elementari Buffoli di Cusano Milanino restano senza merenda. Sembra un paradosso ma invece è una realtà piuttosto spinosa che va avanti dall’inizio dell’anno.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Giorno, i lavori in corso d’opera hanno reso inutilizzabile l’ascensore e, per garantire la sicurezza del personale non docente, unico addetto a distribuire i pasti all’interno della scuola, non è possibile trasportare le centinaia di merende su per due rampe di scale.

Intuibile la polemica che è scattata tra i genitori della Buffoli, sia sulla piazza virtuale di Facebook che tra quelle reali di Cusano Milanino.

Eppure sempre secondo quanto riporta il quotidiano la vicenda è tutt’altro che di facile risoluzione. “La scuola è interessata da lavori importanti – spiega dalle colonne del quotidiano il dirigente scolastico Roberto Rossetti – c’è anche una trattativa in corso con il comune e una soluzione potrebbe essere avviata entro fine settimana”.

Sul fronte del comune, l’assessore con la delega alla scuola, Loretta Recrosio che nella vita fa proprio l’insegnante mostra grande sconcerto. “Non può bastare così poco per fermare un servizio – afferma da Il Giorno -, ho provato a suggerire una soluzione che prevedesse il coinvolgimento dei bambini stessi; due allievi per ogni classe potevano prendere la merenda per i propri compagni e portarla in aula ma la proposta non è stata accettata”. Ora dal comune stanno verificando la possibilità di coinvolgere un operatore comunale per provvedere alla distribuzione delle merende ma si attende il via libera della scuola.

I lavori, nel frattempo, andranno avanti anche nei mesi invernali e l’ascensore non sarà disponibile prima di novembre ma serviranno anche i tempi tecnici del collaudo prima di poterlo vedere in funzione.

ARTICOLI CORRELATI