[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Definirlo semplicemente un flash mob sarebbe riduttivo. In occasione della festa dell’oratorio San Luigi, andata in scena nella giornata di ieri, domenica 18 settembre, i parrocchiani di Sant’Ambrogio si sono “esibiti” in piazza Gramsci, sul sagrato della chiesa del centro di Cinisello: una coreografia a ritmo di musica, con tanto di cartellini colorati che in realtà era una preghiera.
E’ stato un modo per cominciare la messa con cui si è aperta la festa dell’oratorio che è stata anche festa di tutta la comunità parrocchiale. Divisi in colori che rappresentavano i diversi gruppi che operano e rendono vivo l’oratorio e la parrocchia, i fedeli di Sant’Ambrogio si sono espressi sul sagrato con movimenti coregorafati. Tutti insieme hanno voluto dare testimonianza alla città del ruolo educativo che la parrocchia e l’oratorio, uniti in un solo corpo, hanno.
Al termine della “coreografia”, scandita dalla voce di don Gabriele Lovati, i parrocchiani hanno dato il via a una colorata processione verso l’oratorio dove si è celebrata la Santa Messa.
Ecco un piccolo video di quanto si è visto ieri mattina in piazza Gramsci.