Lun. 04 Mar. 2024
HomeIn evidenzaStasera si inaugurano il murale vandalizzato e i nuovi microgiardini

Stasera si inaugurano il murale vandalizzato e i nuovi microgiardini

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Oggi pomeriggio alle 18.30 si inaugura il murale realizzato dai giovani “scenografi urbani” e imbrattato dai vandali tre giorni fa.

Venerdì 26 e sabato 27 settembre sono due giorni dedicati al primo intervento del progetto “Tutta mia questa città: riqualificare lo spazio”. Gli scenografi che hanno vinto il concorso, si sono messi all’opera nei giorni scorsi per abbellire il sottopasso tra via Roma e via Marelli.

Nella notte tra martedì e mercoledì, tuttavia, il lavoro è stato oggetto di un vandalismo. Ignoti hanno sporcato il disegno con vernice verde e disegni osceni. Nonostante questo inconveniente imprevisto, il murale sarà inaugurato.

Insieme al sottopasso rinnovato, viene aperto anche il microgiardino adiacente, dedicato al Bookcrossing. La serata sarà accompagnata in via Solferino dalla musica di Ensamble, Intrigo Internazionale e Icaro, e dalle bancarelle prodotti alimentari “Saporti in mostra” di Sestoproloco.

Saranno presenti il sindaco Monica Chittò, le assessore Rita Innocenti ed Elena Iannizzi, la giornalista Assunta Sarlo, insieme agli sponsor del progetto Materis Paints, Graco, Injoin, Unicredit, Floricoltura Melzi e Mosaico Creativo.

Domani, sabato 27 settembre, il giardino del Bookcrossing entra subito nel vivo con due iniziative: alle 10, letture e animazione per bimbi dai 3-10 a cura della biblioteca dei ragazzi. Alle 18 presentazione del libro Tutta mia la città di Carlotta Pistone, con la musica di All Fruits Quartet e le promozioni gustose della Pasticceria Grassi.

 

ARTICOLI CORRELATI