Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàCantiere di via Milano: ancora due settimane di disagi

Cantiere di via Milano: ancora due settimane di disagi

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Ancora quindici giorni di disagi per gli automobilisti, poi la situazione alla rotonda di via Milano dovrebbe normalizzarsi. Lo garantisce l’assessore ai Lavori Pubblici Donato Salzarulo, “se le condizioni meteo di questi giorni continuano ad esserci”. La rassicurazione arriva dopo le lamentele per le difficoltà di circolazione, sia pedonale che veicolare, provocata dai cantieri.

“Purtroppo – prosegue Salzarulo – negli ultimi giorni il disagio è stato acuito dall’esecuzione di un intervento d’emergenza da parte dell’ENEL, per lo  spostamento di un cavo ad altissimo voltaggio. Ciò ha comportato il temporaneo ampliamento del cantiere, e costringe i pedoni a qualche metro di passeggiata in più per attraversare in sicurezza”.

“Quanto prima – aggiunge l’assessore – questo problema sarà sorpassato, ed il cantiere riassumerà la fisionomia originaria. Naturalmente rimarrà necessario, per i restanti giorni dei lavori, avvalersi degli attraversamenti pedonali alternativi che, magari un po’ più distanti, garantiscono però la sicurezza degli utenti”

Ancora qualche giorno di scomodità quindi, dice il Comune, e la nuova rotatoria sarà pienamente efficiente e sicura, con attraversamenti pedonali rialzati che rallentando le  auto dovrebbero garantire i pedoni.

Conclude Salzarulo “Per metà ottobre vorremmo avere terminato la rotatoria. L’unica operazione residua sarà l’asfaltatura definitiva, che sostituirà il manto provvisorio in primavera, ma la sicurezza è garantita da subito”.

(foto repertorio: cantiere)

ARTICOLI CORRELATI