Ven. 26 Apr. 2024
HomeCronacaAssaltano la tabaccheria a colpi di tombino, ma la polizia sventa il...

Assaltano la tabaccheria a colpi di tombino, ma la polizia sventa il furto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Hanno cercato di rompere la vetrina usando un tombino di ghisa. Intorno alle due di ieri notte, cinque uomini hanno assaltato il bar-tabacchi di fronte all’ospedale di Sesto, in viale Matteotti.

Dopo aver divelto la saracinesca, i malviventi stavano cercando di aprirsi un varco nella porta di ingresso usando come ariete un tombino staccato dalla strada. Ma lì in zona si trovava una volante della polizia di passaggio, che ha sentito il trambusto sospetto e si è avvicinata.

Appena hanno visto arrivare gli agenti, i banditi si sono dati alla fuga: quattro a piedi, mentre uno è scappato con una Punto. La polizia ha visto scappare l’auto e ha iniziato l’inseguimento. Ma a un tratto il fuggitivo ha inchiodato, facendosi tamponare. Svelto è sceso ed è scappato via, riuscendo a far perdere le sue tracce.

La macchina è risultata rubata. Nell’incidente gli agenti, che sono stati portati al pronto soccorso, hanno riportato contusioni guaribili in una decina di giorni.

ARTICOLI CORRELATI