Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàDomenica di pulizie a Bresso per la giornata di impegno civico

Domenica di pulizie a Bresso per la giornata di impegno civico

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Il tempo propizio ha accompagnato la terza edizione di “Amiamo Bresso”. Oltre cento cittadini si sono rimboccati le maniche per dedicare una mattina di lavoro all’ambiente in cui vivono. Dopo il raduno al parco Rivolta, i volontari si sono sparpagliati per la città, armati di guanti, sacchi e pinze per raccogliere rifiuti e cartacce.

Le squadre della Protezione civile e degli Alpini dell’Ana si sono dedicati agli interventi più complessi, come sostituire i listelli in legno delle panchine rotte.

Una squadra, nella quale erano presenti il sindaco Ugo Vecchiarelli, l’assessore all’ambiente Cristina Savino e quello ai servizi sociali Patrizia Manni, ha percorso i binari del vecchio tram per ripulirli dai rifiuti. Alla giornata di impegno civico era presente anche il vicesindaco Lorenzo Frigerio.

Tra gli altri lavoretti, i volontari si sono dedicati anche alla manutenzione delle siepi lungo il parco delle Rimembranze, vicino al cimitero.

La giornata di impegno civico “Amiamo Bresso” è stata fortemente voluta dall’Amministrazione per sensibilizzare i cittadini e coinvolgerli nella cura della città, soprattutto in un momento difficile in cui i soldi per le manutenzioni e la pulizia sono sempre più scarsi. Dopo la prima dell’anno scorso, il Comune ha voluto renderla un appuntamento fisso, da organizzare due volte all’anno: all’inizio della primavera e dell’autunno.

“Grande successo per la 3a edizione della giornata di impegno civico “Amiamo Bresso” – ha commentato il sindaco Vecchiarelli su facebook -. Abbiamo pulito i nostri parchi e sistemato le panchine. L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i cittadini e le associazioni per la loro disponibilità e passione al servizio della comunità”.

amiamo bresso

ARTICOLI CORRELATI