Gio. 25 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseAlta tensione a Cologno dopo il taglio dei tigli

Alta tensione a Cologno dopo il taglio dei tigli

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE -[/textmarker] Ambientalisti e movimenti di opposizione indignati per il taglio dei tigli in via Emilia. Esponenti politici di maggioranza che perdono la pazienza e anhce la ragione. L’alta tensione sul fronte politico di Cologno Monzese rischia di trasformarsi in una polveriera.

Gli attivisti del Comitato Tigli, del Movimento 5 Stelle, del Movimento e  ecologista, giovedì sera hanno inscenato una manifestaizone con fiaccolata che è culminata davanti alla casa del sindaco.

Inevitabile lo scontro con il primo cittadino Mario Soldano con i manifestanti, dopo le scintille degli ultimi mesi sulla diffiicle situazione legata ai lavori di via Emilia che prevedono il sacrificio di 200 alberi, in parte già tagliati (circa 40). I manifestanti non hanno potuto partecipare alla riunione della Commissione Bilancio in Comune, pr l’intervento delle forze dell’ordine.

Insomma, la tensione si è fatta altissima. A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato anche il Pd, il partito del sindaco, che con un comunicato al vetriolo ha sparato contro i manifestanti definendoli “Un piccolo gruppo di facinorosi, che non rappresentano nulla”.

Caduta di stile e di metodo per un partito che rappresenta il governo della città e che pare incapace di utilizzare argomenti politici per difendere le sue scelte, al punto da dover ricorrere agli insulti.

Ecco il comunicato diffuso dal segretariio del circolo Pd Luciano Cetrullo:

“Giunge rapida la notizia di un episodio sconcertante accaduto questa sera intorno alle ore 21,30 a Cologno Monzese. Qualche decina di persone circa si sono radunate sotto l’abitazione privata del Sindaco Mario Soldano per manifestare e lanciare invettive in modo del tutto arbitrario. Solo dopo l’arrivo delle Forze dell’Ordine è terminato l’assembramento. “Quanto è successo dimostra il livello di inciviltà raggiunto all’interno del dibattito politico e sociale colognese. Un piccolo gruppo di facinorosi, che non rappresentano nulla, continuano ad offendere le istituzioni e la figura del Sindaco a cui va tutta la nostra solidarietà”, così afferma Alessandro Morsilli , Capogruppo del PD in Consiglio Comunale. “Come Partito Democratico esprimiamo una forte condanna rispetto al comportamento tenuto da questi soggetti, che si allonta dalle regole di civile convivenza ed evidenzia un sostanziale atteggiamento intimidatorio e diffamatorio nei confronti di chi opera con lealtà nelle istituzioni”, così afferma Luciano Cetrullo , Segretario del Circolo PD “Enzo Biagi” di Cologno Monzese”.

ARTICOLI CORRELATI