Ven. 19 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniSi apre oggi il Lombardia Trophy 2014

Si apre oggi il Lombardia Trophy 2014

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Prende il via oggi il Lombardia Trophy 2014, competizione internazionale di pattinaggio artistico su ghiaccio maschile e femminile, aperta al pubblico con ingresso gratuito che si svolgerà al PalaSesto. La manifestazione, organizzata dalla società Sesto Ice Skate con il supporto di FISG (Federazione Italiana Sport Ghiaccio), giunge quest’anno alla 7° edizione e conferma il suo successo entrando a far parte, per il secondo anno consecutivo, nel circuito di gare ISU (International Skating Union).

Con il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni, della Provincia di Milano e di Regione Lombardia, l’evento sportivo si svolgerà al Palazzo del Ghiaccio di piazza Primo Maggio fino a domenica 21 settembre e parteciperanno oltre 110 atleti. I pattinatori in competizione, tutti tra i 12 e i 26 anni, arriveranno al PalaSesto da tutta Italia ma soprattutto dall’estero, con atleti provenienti da ogni angolo del mondo: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Lituania, Svezia, Repubblica Ceca, Olanda, Russia, Slovenia, Ucraina; ma anche Stati Uniti, Filippine, Giappone, Corea e Australia.

“Giunto alla 7° edizione – afferma Anna Grandolfi, presidente di Sesto Ice Skate -, Lombardia Trophy è ormai diventata una gara attesa e di riferimento nel panorama internazionale del pattinaggio artistico su ghiaccio. Ringrazio tutti gli atleti, i giudici, i tecnici e il pubblico per questo importante evento, che si pone come scopo principale quello di diffondere sempre di più la conoscenza di questo affascinante sport”.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della società Sesto Ice Skate: www.sestoiceskatenews.it

 

ARTICOLI CORRELATI