[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO [/textmarker]- In un periodo storico in cui si dibatte molto di strutture sportive fatiscenti e di spese per lo sport a Cinisello Balsamo si inaugura una nuova palestra: il taglio del nastro del Palacooper è previsto sabato mattina. La struttura sorge in via Armando Diaz 39 ed è stata realizzata dalle cooperative UniAbita, La Nostra Casa e Diaz attraverso il consorzio Cocec e all’interno del progetto di riqualificazione del rione di Balsamo e dell’oratorio San Pio XI.
L’inaugurazione ufficiale è prevista alle 11; subito dopo il taglio del nastro con il Sindaco di Cinisello Balsamo, alla presenza dei vertici delle tre cooperative, e la benedizione della struttura da parte del Parroco di San Martino, prenderà il via il “1° Torneo della Cooperazione”. La competizione vedrà svolgersi, fra sabato e domenica pomeriggio, due quadrangolari di pallavolo femminile: uno riservato alle Under 14 e l’altro nel quale si sfideranno due squadre di Serie C (CSC Cusano e GS Cagliero) e due di B2 (UniAbita Volley e Sanda Volley); domenica mattina, a partire dalle ore 10.00, saranno invece presentati i corsi sportivi organizzati dal Circolo Auprema.
In questa stagione il Palacooper sarà utilizzato da quattro società sportive di Cinisello: il Circolo Polisportivo Dilettantistico Auprema con la sua sezione pallavolo UniAbita Volley, la U.S. Pio XI Speranza (società sportiva dell’Oratorio San Martino), l’ASA Cinisello e le ACLI.
NELLA FOTO LE RAGAZZE DELL’UNIABITA VOLLEY CHE GIOCHERANNO AL PALACOOPER