Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàLa volpe di via Archimede incanta i bressesi

La volpe di via Archimede incanta i bressesi

[textmarker color=”E63631″]BRESSO [/textmarker]- La si vede di notte, mentre trotterella da un condominio all’altro in cerca di cibo. La si distingue subito da ogni altro animale di quelle dimensioni: il muso allungato, la coda enorme e inconfondibile. Una volpe è stata più volte avvistata nei giorni scorsi in via Archimede e in via Villoresi, a due passi dal parco Nord, ma anche dal centro città. Si muove cauta, si nasconde dietro ai muri o tra i cespugli e può capitare che faccia capolino dietro la cancellata di un palazzo. Ma la si può anche veder attraversare la strada mentre vaga in cerca di qualche boccone.

volpe2

L’altro ieri una foto della volpe è stata postata sulla pagina facebook di Bresso da Davide Petrone. Il giovane stava riaccompagnando a casa la sua ragazza a tarda ora, erano le 4, quando, nascosta all’ombra in un angolino, è spuntato l’elegante animale, rinomato per la sua astuzia. Ieri sera il secondo incontro, sempre in via Archimede, e per qualche minuto la volpe è rimasta lì davanti, innocua e mansueta, anche se diffidente, prima di perdersi nella notte.

“Ha una coda bellissima – dice Davide entusiasta -. Si aggira tra il condominio e i giardinetti, attirata anche dal cibo che viene lasciato per i gatti sotto i portici. Ieri sera – continua il bressese – quando meno me l’aspettavo, l’ho rivista: era vicinissima ed è rimasta a poca distanza per qualche minuto. Poi è scappata, sono stato

It awesome and my spy program for.phones. sunscreen happy Mineral iphone bluetooth spying dark my bottom.

lì un po’ per vedere se tornava per farle qualche altra foto, una ragazza mi ha pure scambiato per un ladro”.

Ieri è stato avvistato anche un pavone che scorrazzava alla rotonda caponi (senza dare precedenze). L’uccello, forse uscito dall’agriturismo Ranza, ha dato vita a qualche commento divertito sugli animali presenti a Bresso. Dopo la volpe e il presunto pitone su un albero. Del resto, il Parco Nord è un’oasi di biodiversità molto ricca e non è rara la presenza di volpi o di altri animali normalmente inconsueti per la città.

LEGGI ANCHE: “Parco Nord, il paradiso degli animali nel Nordmilano”

Qualcuno, sempre su facebook, ha suggerito anche che ci sono tutti gli elementi per una favola, in stile esopiano, tipo: “La volpe e il pavone”.

LEGGI ANCHE: “Ai nastri di partenza l’8a edizione del festival della biodiversità al Parco Nord”

volpe

ARTICOLI CORRELATI