sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018 AMF - FARMACIE COMUNALI 1 PROFESSIONE CASA SALA ASSICURAZIONI FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE Cinifabrique MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
ANFFAS PROMO POLASE - FARMACIA RISORGIMENTO

Nordmilano24

News

Parco Nord, il paradiso degli animali nel Nordmilano

Parco Nord, il paradiso degli animali nel Nordmilano
maggio 23
14:55 2014

NORDMILANO – Un piccolo grande paradiso della biodiversità. Il Parco Nord conferma il suo ruolo strategico, non solo come polmone verde del NordMilano e come “isola felice” dove trascorrere il proprio tempo libero tra relax e sport, ma anche e soprattuto come importante punto d’approdo per la fauna.

In particolare sono i volatili ad aver scelto di fare tappa al parco, come l’airone cinerino o l’assiolo, una specie di gufo avvistato diverse volte dalle Gev, le guardie ecologiche volontarie. “Si tratta di un rapace notturno che è venuto a trovare casa qui da noi – commenta il responsabile Gev Erminio Capelloni -. Abbiamo anche avvistato un bellissimo esemplare di barbagianni, che è sempre una lieta notizia”. Meno calda l’accoglienza, non di certo per l’importanza dell’animale ma per l’impegno che richiede alle guardie, è riservata allo scoiattolo grigio, “tipico del Nord America e non abituato a questo tipo d’ambiente”.

Altra bella gatta da pelare, per restare in tema, è la presenza del gambero della Louisiana, noto come gambero di fiume, “specie dalla grande adattibilità e voracia, in quanto onnivora – conclude Capelloni -, da monitorare costantemente perchè può causare grandi danni alla biodiversità del nostro ambiente”.

 

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

1 Commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube