[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO [/textmarker] – Cresciuto nelle giovanili e diventato calciatore di serie A negli anni ’80, poi allenatore e ora dirigente. Giancarlo Finardi, nato nell’Atalanta e sbocciato nella Cremonese, dove è stato protagonista della doppia promozione dalla serie C alla A, è ora accanto ai ragazzi del club bergamasco impegnati nel memorial Scirea.
E’ infatti uno dei responsabili del prestigioso settore giovanile dell’Atalanta. Finardi si ricorda bene il campione cui è dedicato il torneo di Cinisello. “Io e Gaetano eravamo compagni di squadra nelle giovanili dell’Atalanta, finché lui non è andato in serie A – ricorda – ho avuto questa fortuna, credo che gli anni del settore giovanile siano in più belli per chi gioca a calcio”.
L’Atalanta di Finardi è riuscita ad avere la meglio contro il Varese e continua la corsa verso la finale. “E’ un bel torneo, con squadre importanti. – continua il dirigente – Anche se le squadre sono ancora in rodaggio perché siamo all’inizio della stagione, il livello è sempre molto alto. In semifinale incontreremo la Juve, che ci ha sconfitti alle finali giovanili l’anno scorso, per noi sarà una rivincita”.
