[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ancora due giorni di attesa, poi si saprà se qualcuno può riaccendere i proiettori del Cinema Marconi. Scadrà infatti il 5 settembre il termine utile per la consegna delle manifestazioni di interesse per un progetto di “rinascita” della storica sala cinisellese.
Una rinascita che non necessariamente ospiterà ancora la settima arte, come precisa l’assessore alla cultura Andrea Catania dalle colonne de Il Giorno. “L’avviso pubblico faceva riferimento alla sala e chiedeva di farsi avanti con una proposta – spiega -. La giunta e i tecnici passeranno al vaglio le idee: al momento non sappiamo quali progetti vi siano dentro le buste”.
Ma di proposte ne sono arrivate, anche se l’assessore non intende sbilanciarsi. “Non possiamo dire chi e quante proposte, ma possiamo confermare che qualcuno si è fatto avanti”.
Se vi fosse qualcosa di concreto e interessante verrà realizzato un vero e proprio bando, al quale potranno partecipare anche nuovi soggetti.
In questo caso non è da escludere che la giunta, alle prese con le spinose manovre da fare per rimettere in sesto il bilancio, possa accelerare i tempi e inserire il Marconi nell’elenco degli immobili da alienare.