Gio. 28 Mar. 2024
HomeBressoCoppa Lombardia: cinquina Bresso ma il Cinisello va al secondo turno

Coppa Lombardia: cinquina Bresso ma il Cinisello va al secondo turno

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Bellissimo duello tra le due compagini del Nordmilano per garantirsi l’accesso al secondo turno di Coppa Lombardia, ma alla fine la spunta il Cinisello che vincendo in casa del Vighignolo per una rete a zero, accede al secondo turno. Ottima però la prova dei bressesi in casa contro il Busto che rifilano un pokerissimo ai malcapitati avversari.

CINISELLO DI MISURA – Partita tirata quella di Vighignolo per gli uomini di mister Aquilante: condizione ancora approssimativa, gambe imballate ma tanta voglia di mettersi all’opera e di voler ottenere un risultato prestigioso e importante per il proseguo della stagione. A Settimo Milanese, la spuntano quindi i rossoblu grazie al gol di Alitto, vero eroe di giornata che consegna la qualificazione ai suoi. E’ stata quindi decisiva la vittoria alla prima giornata del Cinisello sul Bresso per 2-1.

BRESSO SHOW MA NON BASTA – Gli uomini di Falcinelli asfaltano il Busto ma alla fine vengono eliminati dalla competizione. Tuttavia la prestazione è stata veramente ottima nel complesso e lascia pensare ad un campionato incandescente in vista della stagione che ormai è alle porte.

BRESSO: Biazzi, Ghezzi, Riolfo (71′ Gentilesca), Falgetano (63′ Eklou), Fannotti, Zora, Cancelliere (81′ Puthod), Ceresola, Pasqualin (1′ st. Pigazzini), Petrone, Porta (1′ st Colombo). A disp: Bertolini, Spicciariello. All. Falcinelli

IL MATCH – Partita a senso unico e sempre grande controllo e dominio del match da parte degli uomini di Falcinelli che costruiscono diverse palle gol in avvio: Petrone, Porta e Pasqualin si rendono subito pericolosi ma non riescono a sfondare contro gli avversari. Al 40′ la flebile resistenza avversaria termina con il vantaggio del Bresso: grande giocata di Petrone che serve Iannotti, è il vantaggio dei bressesi. Si va al riposo con il vantaggio minimo per la squadra del NordMilano, ma nel secondo tempo si scatena un vero e proprio uragano per i malcapitati avversari del Busto: prima Riolfo su assist di Falgetano al 58′, poi però arriva il gol su rigore del Busto a riaprire il match, ma il subentrato Eklou su assist di Petrone fissa il risultato sul 3-1 al 70′. Sul finire di match arrivano i gol di Ceresola su assist sempre di Petrone all’80’ e Colombo su assist di Pigazzini.
Finisce 5-1 ma non basta: il Bresso è fuori dalla Coppa Lombardia. Il mister Falcinelli avrà ancora da lavorare, ma quest’anno il gruppo c’è e ne vedremo delle belle.

ARTICOLI CORRELATI