Ven. 19 Apr. 2024
HomeCronacaSvelato lo schianto contro la metro: alla guida c'era un ragazzo di...

Svelato lo schianto contro la metro: alla guida c’era un ragazzo di 16 anni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Svelato il mistero dell’auto schiantata contro il parapetto della metro e poi abbandonata. Dopo l’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze gravi se solo qualcuno fosse uscito o entrato dalla rampa, il guidatore aveva lasciato sul posto l’auto distrutta, facendo perdere le tracce. Ma la verità non è tardata ad arrivare.

Gli agenti di polizia locale avevano ritirato i filmati delle telecamere di sicurezza della piazza, facendosi un’idea degli occupanti del veicolo: due giovani che erano scappati via subito dopo. Quando il giorno dopo è arrivata alla polizia la denuncia di furto della macchina da parte del proprietario sestese, il cerchio si è chiuso.

Il figlio di 16 anni aveva preso l’auto del padre per una bravata. Ma non avendo la patente non è stato capace di controllare il mezzo, che è sfuggito proprio mentre si trovava in piazza Rondò, travolgendo la fermata della metro. L’urto contro il parapetto aveva provocato la caduta sulla scalinata di grosse lastre di marmo, che sarebbero state fatali se qualcuno fosse passato di sotto in quel momento.

Un incidente che per fortuna si è concluso solo con danni materiali e nessun ferito. Ma il rischio corso è stato alto. Il giovane è stato denunciato per guida senza patente e sanzionato per urto contro ostacolo fisso. La sua famiglia dovrà ora risarcire i danni provocati alla piazza e alla fermata.

incidente al rondò di sesto contro rampa metro

ARTICOLI CORRELATI