Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoAtti vandalici nei cimiteri: l'opposizione presenta un odg

Atti vandalici nei cimiteri: l’opposizione presenta un odg

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Furti e atti vandalici nei cimiteri. Tristi episodi che hanno avuto come oggetto i campi santi dei comuni del Nordmilano e si sono verificati, nel corso dei questa estate, a Cusano Milanino e anche a Cinisello Balsamo.

Proprio da quest’ultima città, i gruppi consiliari di opposizione di Lega Nord e Lista civica La Tua Città hanno redatto un ordine del giorno che sarà presentato nel prossimo consiglio comunale per garantire maggiore sicurezza nei cimiteri.

La richiesta dei consiglieri di minoranza, Giuseppe Berlino, Angelo Antonio Di Lauro e Giacomo Ghilardi, consiste nel mettere a disposizione dei fondi, nella prima variazione di bilancio, per installare “telecamere e centraline di videosorveglianza in tutti i cimiteri – spiegano in una nota congiunta -, in modo tale da poter garantire un controllo più incisivo e una conservazione adeguata dei luoghi di culto e ricordo dei defunti, al fine di scongiurare ulteriori episodi di delinquenza”.

(Foto del nostro archivio a cura di Jacopo Altobelli)

ARTICOLI CORRELATI