[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Partenze agostane senza bollini neri. Lo conferma Anas che ha presentato il suo piano per l’esodo estivo 2014 segnalando solo le giornate di sabato 2 e sabato 9 agosto con un bollino rosso. In disaccordo Autostrade per l’Italia che prevede invece un bollino nero per il week end del 9 agosto.
Parere unanime invece, sulla modalità della vacanza che non contempla più le lunghe settimane di soggiorno bensì una maggiore frequenza di long week end e quindi un presidio delle autostrade più costante anche se meno impegnativo per quanto riguarda la concentrazione del traffico.
Per migliorare la viabilità, Anas ha ridotto il numero di cantieri: ne resteranno solo 5 sulle autostrade non a pedaggio, 13 su quelle a pedaggio e 184 sulle strade statali.
Importanti anche i miglioramenti su una delle autostrade più complesse della Penisola, la A3 ovvero la Salerno – Reggio Calabria. Sulla celebre arteria Anas ha realizzato 341 chilometri di nuova autostrada e ridotto i cantieri dai 94 km del 2011 ai 4km del 2014.
Per aggiornamenti in tempo reale, il sito Anas