[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Stava girando per il Parco Nord in bicicletta, quando, sulla discesa del ponte sopra via Clerici, è scivolato battendo violentemente la testa.
Il ciclista, un cinisellese di 69 anni, è stato ricoverato di urgenza all’ospedale San Raffaele. L’incidente è successo giovedì nel tardo pomeriggio intorno alle 18 nella parte di parco tra Sesto e Bresso.
L’uomo avrebbe perso l’equilibrio per cause sconosciute ma pare non ci sia stato il contatto con nessun altra persona. Una coppia che stava passeggiando e ha assistito alla scena, ha chiamato i soccorsi ed è stata poi contattata anche dalla Polizia Locale, giunta sul posto, per ricostruire con maggiore chiarezza quanto successo.
A soccorrere il malcapitato è stata un’ambulanza dell’Sos di Sesto. Il ciclista è stato portato in codice rosso all’ospedale San Raffaele ed è in prognosi riservata. Ma ieri sarebbe stato dimesso dal reparto di terapia intensiva.
La bicicletta, che all’arrivo della polizia locale non c’era già più, sarebbe stata portata a casa da un amico della vittima.
(foto repertorio)