Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoSaponara operato di nuovo, perizia psichiatrica per Frigatti

Saponara operato di nuovo, perizia psichiatrica per Frigatti

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Continuano su due binari i destini di vittima e aggressore. Il benzinaio ferito è stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico, mentre l’aggressore è stato trasferito e ha iniziato la perizia psichiatrica.

Dopo essere stato un mese nella stessa struttura di una delle sue tre vittime, il grafico pubblicitario Davide Frigatti è stato nei giorni scorsi trasferito in provincia di Mantova, per la precisione nell’ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere. Come riportato dal quotidiano Il Giorno, nella nuova struttura è iniziata la perizia psichiatrica sul 34enne cinisellese che in quel terribile pomeriggio uccise Franco Mercadante e ferì gravemente Francesco Saponara e Dario Del Corso. Entro il 4 settembre, data entro cui la perizia dovrà essere depositata, si dovrà stabilire se Frigatti fosse o meno in grado di intendere e di volere. Il 17 settembre si tornerà in aula per l’udienza.

2014-07-08 12.04.54
Il benzinaio-autolavaggio di viale Gramsci è stato riaperto dai familiari di Saponara

Ancora sospesa è la vita della sua vittima sestese, Francesco Saponara. Il benzinaio è ancora ricoverato nel reparto rianimazione dell’ospedale monzese. Nei giorni scorsi è stato sottoposto alla terza operazione dal giorno dell’accoltellamento. La prima era stata eseguita subito, a poche ore dalla aggressione che l’ha lasciato con una profonda ferita alla testa. La seconda qualche giorno dopo per ridurre la pressione intracranica. Quest’ultimo intervento ha garantito al 55enne un adeguato drenaggio, ma non è ancora possibile stabilire una prognosi, che rimane riservata, né i possibili danni. La città, i familiari e i parenti rimangono in trepida attesa, nella speranza che il benzinaio stimato da tutti nel suo quartiere possa ritornare al lavoro.

(foto in alto: la scientifica al lavoro dopo l’aggressione nel distributore Shell di Saponara)

ARTICOLI CORRELATI