Mar. 25 Giu. 2024
HomeAttualitàViale Romagna: chiuso l'accesso dalla Sp5 e dalla Ss36

Viale Romagna: chiuso l’accesso dalla Sp5 e dalla Ss36

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Niente più accesso a viale Romagna dalla Strada Statale 36 (Ss36). Questa mattina infatti, in accordo con la Provincia di Milano, l’amministrazione comunale ha provveduto alla chiusura del tratto di ingresso nella via dal viale Fulvio Testi (SP5) con una soluzione di continuità rispetto al guardrail metallico di protezione. Viale Romagna torna così ad essere una “via quartiere”: l’intervento è stato più volte sollecitato dai rappresentanti del Comitato Crocetta per garantire maggiore sicurezza agli abitanti.

Molto spesso, nelle ore di maggior traffico, viale Romagna veniva utilizzato dalle auto come passaggio alternativo alla percorrenza sul viale Fulvio Testi, con conseguenti pericoli per pedoni e i residenti.

La spesa dell’intervento è a carico della Provincia di Milano, il Comune si è impegnato a farsi carico di un taglio dell’erba dell’area verde lungo via Stalingrado. “Siamo soddisfatti di questo intervento che rappresenta un ulteriore piccolo passo a sostegno delle necessità dei residenti del quartiere Crocetta”, il commento di Ivano Ruffa, assessore ai Lavori Pubblici.

 

ARTICOLI CORRELATI