[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Continua l’impegno della polizia locale per la sicurezza sulle strade e nel contrasto ai fenomeni di irregolarità e disturbo della quiete. Dopo i controlli di sabato mattina ai mercati cittadini, un altro sabato sera ha visto in campo 10 agenti coadiuvati da 2 carabinieri, per un servizio straordinario che si è svolto dalle 21,30 fino alle 2 del mattino.
L’obiettivo era sorvegliare tutti quei luoghi e quei locali al centro di segnalazioni o esposti per schiamazzi, risse o cattive frequentazioni. Durante i pattugliamenti sono stati fermati e controllati 78 veicoli; identificate e controllate oltre 100 persone; contestate 20 violazioni al Codice della Strada e 1 al regolamento di polizia urbana.
Al setaccio i luoghi delle notti “brave” dei sestesi
Piazza Oldrini, largo la Marmora, piazza Rondò e piazza Montanelli. E ancora: da viale Gramsci a via Cavallotti, da via Modena a piazza Trento e Trieste. I movimenti dei ghisa hanno passato al setaccio tutti i punti più delicati delle notti sestesi. Si sono trovati davanti una città già in parte in vacanza, senza grandi raggruppamenti di persone. Ma l’intento del pattugliamento è stato anche educativo: così ad esempio sono stati identificati alcuni giovani che si stavano attardando oltre la mezzanotte a giocare a basket a spazio arte, o dei ragazzi in piazza Oldrini che alzavano un po’ troppo la voce. Oltre ai controlli di polizia stradale poi, sono stati anche sanzionati 15 veicoli in divieto di sosta in via Foganolo / Cavallotti.