Mar. 09 Ago. 2022
HomeCinisello BalsamoBraccio negli ingranaggi: cinisellese ferito in un'azienda del Pavese

Braccio negli ingranaggi: cinisellese ferito in un’azienda del Pavese

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ residente a Cinisello Balsamo l’addetto alle pulizie rimasto gravemente ferito l’altra sera in uno stabilimento di Arena Po, nel Pavese.

L’uomo, 31 anni, di origini egiziane, assunto regolarmente, stava lavorando in un’azienda specializzata nella pavimentazione. Erano circa le 18 e stava pulendo con una scopa gli ingranaggi di un macchinario a rullo adibito alla produzione di piastrelle. Il macchinario era fermo ma, per cause ancora da accertare, improvvisamente si è messo in moto. La scopa è stata risucchiata tra gli ingranaggi, insieme all’avambraccio destro dell’operaio.

Spenta la macchina, l’addetto alle pulizie è stato soccorso dal 118 e trasportato in urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia. L’uomo è stato sottoposto a intervento chirurgico e non sarebbe in pericolo di vita, anche se resta ricoverato.

Nell’azienda sono poi arrivati, oltre ai carabinieri della stazione di Stradella, gli ispettori dell’Asl, con il compito di verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul posto di lavoro.

(foto repertorio: soccorsi)

LEGGI ANCHE: “Bancale cade dal muletto e colpisce operaio padernese”

ARTICOLI CORRELATI