Mar. 25 Giu. 2024
HomeAttualitàProfughi: oggi si riunisce il Tavolo Povertà

Profughi: oggi si riunisce il Tavolo Povertà

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Oggi si riunisce in “seduta straordinaria” il Tavolo Povertà di Cinisello Balsamo. E’ stato convocato dall’amministrazione comunale per cercare di organizzare l’accoglienza per gli 11 profughi che hanno fatto il loro arrivo in città.

“Oggi ci incontreremo e cercheremo insieme di strutturare tutte le azioni di accoglienza e supporto: tutto deve partire da loro, dai loro bisogni, dalle loro richieste. Si tratta di azioni concrete. Pensiamo ai pasti, per esempio: la maggior parte di loro sta seguendo il Ramadan. La cosa migliore sarebbe raccogliere i viveri e lasciar loro liberi di cucinare quando credono”, spiega l’assessore ai Servizi sociali Gianfranca Duca.

Che aggiunge: “Il volontariato ha risposto in maniera egregia fin qui. I volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile faranno turni per dormire con loro. Come amministrazione abbiamo messo a disposizione un mediatore culturale e abbiamo coinvolto l’Azienda Farmacie per i farmaci da banco”.

ARTICOLI CORRELATI