Gio. 02 Mag. 2024
HomeCronacaPioggia: centauro scivola, paura in via Livorno

Pioggia: centauro scivola, paura in via Livorno

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Oltre ai tanti disagi per allagamenti, la pioggia sta provocando in questi giorni anche difficoltà negli spostamenti e incidenti.

Dopo lo scontro tra una Yamaha, un pedone e una macchina dell’altra notte in via Breda, una caduta da moto ha destato grande preoccupazione, ieri sera intorno alle 20,30, per un sestese di 61 anni residente in via Livorno.

Mancava solo un centinaio di metri all’arrivo a casa, quando sotto la pioggia violenta, il centauro ha perso il controllo del mezzo, rovinando a terra. Complici anche la brusca curva della via e un tombino scivoloso, che hanno reso incontrollabile il grosso scooter 400cc.

AJA_4212
Lo scooter non ha riportato grossi danni nella caduta

L’uomo è caduto al suolo, picchiando con violenza il viso sull’asfalto accanto al marciapiede. L’ambulanza della Sos, dalla sede di via Carlo Marx, è arrivata in pochi minuti in codice rosso. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, all’automedica e alla polizia locale, anche alcuni vicini dei palazzi rosa di via Livorno accorsi per assistere e dare una mano.

Per fortuna, nonostante il forte impatto che gli ha fatto perdere molto sangue dal volto, l’uomo non è in pericolo di vita. E’ stato portato in codice giallo alla clinica Santa Rita.

incidente moto via livorno - scivola, caduta
La caduta è avvenuta davanti ai palazzi rosa di via Livorno

Alcuni residenti hanno denunciato la presenza di punti rischiosi, come i tombini, lungo tutta la via. Anche le strisce pedonali, proprio sulla curva, sarebbero un punto pericoloso per le moto, avendo una vernice più scivolosa dell’asfalto normale. La polizia locale ha però giudicato regolare la segnaletica, sia quella principale che quella complementare.

incidente moto via livorno - scivola, caduta
Strisce e tombino, in curva, sono particolarmente scivolosi con la pioggia
ARTICOLI CORRELATI