Ven. 03 Feb. 2023
HomeIn evidenzaAlbero ricurvo sull'asilo, intervento dei vigili del fuoco

Albero ricurvo sull’asilo, intervento dei vigili del fuoco

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – I vigili del fuoco sono intervenuti nella serata di mercoledì 2 luglio per mettere in sicurezza un alto albero in via Rovani, a Sesto. Da una chiamata arrivata ai vigili, infatti, un residente della zona lamentava la pericolosa pendenza della pianta, che sarebbe aumentata di diversi gradi negli ultimi giorni.

albero pericolante via rovani

I pompieri della vicina caserma sono intervenuti con camion e autoscala, sfoltendo l’albero dei rami più grossi e pesanti. Pur non presentando evidenti segni di cedimento, infatti, la parabola dell’albero insiste pericolosamente sul cortile dell’asilo adiacente. Sul posto, a gestire il traffico chiudendo la via e coadiuvare l’intervento, anche la polizia locale di Sesto.

albero pericolante via rovani

Dopo lo sfoltimento di emergenza, è stata inoltrata la segnalazione al proprietario del cortile in cui si trova la pianta, l’Aler. Al proprietario compete la manutenzione e anche la definitiva messa in sicurezza della pianta, eventualmente con l’abbattimento.

GUARDA anche la GALLERY degli alberi piegati a CINISELLO BALSAMO: CLICCA QUI

ARTICOLI CORRELATI