Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoE alla fine Siria Trezzi passa al Pd

E alla fine Siria Trezzi passa al Pd

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Alla fine Siria Trezzi rompe gli indugi e ufficializza una posizione chiara già da molto tempo: il passaggio al Pd. Ad annunciarlo è stato il Segretario Metropolitano del Partito Democratico Pietro Bussolati che questa mattina si è detto “molto felice per la scelta dei Sindaci Siria Trezzi di Cinisello Balsamo e Lucio Fois di Senago di entrare a far parte del Partito Democratico”.

Già poco più di un mese fa Siria Trezzi aveva preso le distanze dal Sel in più di un occasione, dicendo di volersi prendere del tempo per pensare alla sua ricollocazione.

“In tempi non sospetti, precedentemente alle elezioni europee, avevo già annunciato un momento di personale riflessione sulla mia collocazione politica. In particolare, non ho condiviso, esprimendo forti perplessità, la scelta fatta da Sel di aderire alla Lista Altra Europa che ha, di fatto, collocato il partito fuori dal Pse. Dopo averlo già annunciato durante l’ultima campagna elettorale, oggi ho deciso di aderire al Pd che, in questo momento, esprime un progetto politico sicuramente più innovativo e raccoglie diverse visioni e contributi, nell’ambito di uno schieramento progressista, riformatore e di sinistra nel quale io continuo a riconoscermi”, ha dichiarato Siria Trezzi, Sindaco di Cinisello Balsamo, insieme al Sindaco di Senago, Lucio Fois “la mia adesione al PD nasce da una riflessione sul ruolo nazionale del centrosinistra, che deve essere collaborativo per poter portare i propri valori al governo e poter finalmente cambiare le cose. Nel nostro piccolo, nell’aera metropolitana, stiamo costruendo un ottimo modello che ci porterà, quanto prima, a contrapporci per sostituire l’attuale giunta Maroni”.

Siria Trezzi si era presentata un anno fa all’elettorato di Cinisello con una lista civica, affermando di non essere schierata con alcun partito. Oggi, con il suo passaggio al Pd, Cinisello Balsamo ha una giunta praticamente monocolore e un consiglio comunale nel quale la maggioranza è rappresentata quasi da un monocolore, con due rappresentanti di Sel, chiamati a scegliere cosa fare nel futuro, e un rappresentante della lista civica di Siria Trezzi, che di fatto non esiste più…

ARTICOLI CORRELATI