Mar. 16 Apr. 2024
HomeIn evidenzaIl cardinale ha festeggiato la vigilia di San Giovanni a Sesto

Il cardinale ha festeggiato la vigilia di San Giovanni a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ieri sera, come apice della celebrazioni dedicate al santo patrono di Sesto, che si festeggia oggi 24 giugno, è arrivato in visita alla città anche il cardinale Dionigi Tettamanzi.

tettamanzi_sangiovanni5

L’arcivescovo emerito di Milano ha presieduto la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Giovanni, in via Fogagnolo, alla presenza dei parroci, delle autorità e del sindaco Monica Chittò. L’eucarestia della vigilia nella chiesa patronale è stato uno degli eventi più importanti di questa settimana di festeggiamenti densa di eventi.

Intanto sul palco centrale si è scatenata la musica, con lo “Studio Zeta” di Marco e del suo complesso, che ha dato il là per una serata danzante. Ma la chiusura vera e propria sarà oggi.

Continuano gli stand e il punto ristoro in piazza Oldrini, mentre alle 15,30 gli oratori saliranno sul palco centrale per “Oratori in scena”. Alle 18 sarà possibile vedere la partita in compagnia sotto i portici della scuola civica di musica, con la postazione video allestita da Sodexo, che fornisce anche panini, bibite, salamelle e patatine per sfogare nel cibo la tensione dei mondiali.

Stasera alle 20.45 la chiusura ufficiale, sempre sul palco di piazza Oldrini, con tanto di estrazione della lotteria e la distribuzione dei premi. A seguire, “Megamax”, tribute band degli 883.

 

ARTICOLI CORRELATI