[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ieri sera, come apice della celebrazioni dedicate al santo patrono di Sesto, che si festeggia oggi 24 giugno, è arrivato in visita alla città anche il cardinale Dionigi Tettamanzi.
L’arcivescovo emerito di Milano ha presieduto la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Giovanni, in via Fogagnolo, alla presenza dei parroci, delle autorità e del sindaco Monica Chittò. L’eucarestia della vigilia nella chiesa patronale è stato uno degli eventi più importanti di questa settimana di festeggiamenti densa di eventi.
Intanto sul palco centrale si è scatenata la musica, con lo “Studio Zeta” di Marco e del suo complesso, che ha dato il là per una serata danzante. Ma la chiusura vera e propria sarà oggi.
Continuano gli stand e il punto ristoro in piazza Oldrini, mentre alle 15,30 gli oratori saliranno sul palco centrale per “Oratori in scena”. Alle 18 sarà possibile vedere la partita in compagnia sotto i portici della scuola civica di musica, con la postazione video allestita da Sodexo, che fornisce anche panini, bibite, salamelle e patatine per sfogare nel cibo la tensione dei mondiali.
Stasera alle 20.45 la chiusura ufficiale, sempre sul palco di piazza Oldrini, con tanto di estrazione della lotteria e la distribuzione dei premi. A seguire, “Megamax”, tribute band degli 883.