Ven. 04 Ott. 2024
HomeCultura e SpettacoloSfilate, spettacoli e bancarelle: la Festa di San Giovanni entra nel vivo

Sfilate, spettacoli e bancarelle: la Festa di San Giovanni entra nel vivo

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La festa di San Giovanni entra nel vivo con tantissimi appuntamenti che accompagneranno la città fino a martedì.

festa san giovanni02

Sabato mattina proseguono le esibizioni di sport, mentre dalle 11 si faranno “Quattro domande a” Zeffirino Melzi, dell’Unione commercianti e Salvatore Belcastro dell’Associazione Imprenditori Nord Milano.

campo calcio XX settembreNel pomeriggio prende la palla l’oratorio di Sant’Andrea di via XX Settembre, dove si disputerà il torneo dedicato a Loris Fantini, storico presidente di Sesto Pro Loco. Sul palco centrale di piazza Oldrini si continuerà con i festeggiamenti per i 60 anni del Geas, mentre alla sera ci sarà spazio per la musica, con un tributo ai Pooh: “Dove comincia il sole”.

Per tutta la giornata continueranno gli stand delle concessionarie, dei commercianti e dei creativi di casa nostra. La biblioteca dei ragazzi di piazza Oldrini sarà aperta in via straordinaria per l’occasione. Ci sarà anche uno stand dedicato al progetto “Sesto per l’Unesco”, la presentazione di Sestopedia, degli Esercizi di psicogeografia e una  mostra sul Villaggio Falck.

Mentre alle 18 in piazza della resistenza, ci sarà la consueta sfilata di moda organizzata dai commercianti cittadini. A seguire, alle 21,15, in piazza Oldrini, spazio al teatro impegnato con lo spettacolo “Pre-cari coinquilini”, sull’emergenza sociale legata al lavoro e alla casa, messo in scena da Sakapa teatro.

Sarà invece domenica 22 l’appuntamento con la tradizionale fiera che si spiegherà da viale Marelli fino alla piazza del Comune. In contemporanea, non mancheranno esibizioni di sport e artisti di strada, tra danze tradizionali thailandesi, aperitivi in musica con la scuola civica e appuntamenti folk.

Sesto_Festa di San Giovanni

Per tutta la durata della manifestazione, fino a martedì, è allestito uno spazio ristoro sotto i portici della scuola civica di musica, in piazza Oldrini, gestito da Sodexo: salamelle, patatine, bibite fresche e tante altri cibi per la festa. E’ stata predisposto anche un maxi schermo per seguire le partite del mondiale.

festa san giovanni04

 QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA DI SAN GIOVANNI

ARTICOLI CORRELATI