Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiFesta di San Giovanni ai nastri di partenza, ecco gli eventi speciali

Festa di San Giovanni ai nastri di partenza, ecco gli eventi speciali

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Bancarelle, intrattenimento, musica e spettacoli. La Festa di San Giovanni si conferma un grande contenitore di divertimento per Sesto San Giovanni, con un calendario fitto di eventi e fruibile da tutti i cittadini. Alcuni appuntamenti però necessitano di iscrizione e preparazione.

Ecco nel dettaglio.

Toreno di Scacchi

Sarà possibile sfidarsi nella nobile disciplina sopra una scacchiera gigante posta sotto il portico della biblioteca dei ragazzi di Piazza Oldrini. Le partite prenderanno il via domenica 15 maggio e le coppie di contendenti saranno sorteggiate in base all’ordine di iscrizione.

Per iscriversi occorno 5 euro a persona e bisogna farlo nella sede della Pro Loco di via Don Minzoni al 7, tutti i giorni, da lunedì al sabato dalle 9 alle 12.

Stasera mi butto

Per chi ha sempre segretamente sognato il palco scenico ma non ha mai avuto l’occasione di farla, ecco il momento. Comici, monologhisti, poeti o giocolieri. Tutti a “Stasera mi butto (dilettanti allo sbaraglio)”, una serata nella quale chiunque vorrà potrà dare prova di sé davanti a un pubblico.

Per iscriversi occorno 5 euro a persona e bisogna farlo nella sede della Pro Loco di via Don Minzoni al 7, tutti i giorni, da lunedì al sabato dalle 9 alle 12.

Concorso di simpatia canina

I cani più belli e affettuosi ma anche i più simpatici e divertenti. Saranno i bambini a giudicare, gli interessati dovranno portare solo il proprio fidato amico a quattro zampe. L’appuntamento è per domenica 15, con il supporto dei negozi specializzati che faranno da sponsor e assistenza.

Per iscriversi occorno 3 euro a persona e bisogna farlo nella sede della Pro Loco di via Don Minzoni al 7, tutti i giorni, da lunedì al sabato dalle 9 alle 12.

Ritratto di città

Pittori o aspiranti tali, tutti a dipingere Sesto en plein air. L’appuntamento è sabato 14, a partire dalle 10 del mattino, in Piazza Oldrini. Le opere rimarranno esposte per tutta la durata della festa presso il Bar Atlantic.

L’iscrizione e libera e bisogna recarsi di persona e bisogna farlo nella sede della Pro Loco di via Don Minzoni al 7, tutti i giorni, da lunedì al sabato dalle 9 alle 12.

ARTICOLI CORRELATI