Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàBidoni presi in ostaggio: l'azienda chiede i soldi al Comune

Bidoni presi in ostaggio: l’azienda chiede i soldi al Comune

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – “Duello dei bidoni” tra il Comune e l’azienda che fino a ieri si occupava dei rifiuti a Cologno. L’ultimo giorno di raccolta dei rifiuti da parte di Area Sud, prima di cedere il testimone al nuovo gestore, oltre ai sacchi come di consueto, gli operatori ecologici hanno ritirato anche i cassonetti. Lasciando i condomini senza contenitori dove collocare l’immondizia.

Definito dal Comune un semplice “disguido tecnico”, in realtà si è trattata di un vero e proprio braccio di ferro. Come riportato dal quotidiano il Giorno, Area Sud aveva manifestato l’intenzione di portare via i bidoni perché di sua proprietà, chiedendo al Comune, per poterli lasciare, 60mila euro di pagamento. Alla risposta negativa degli uffici, l’azienda ha ritirato circa 300 bidoni, iniziando dalla zona di San Giuliano. A quel punto dal Comune è partita un’ordinanza per “interruzione di pubblico esercizio”.

Dopo tre giorni di disagi per i cittadini, la situazione sembra rientrata alla normalità. I bidoni erano stati portati in un deposito a Cologno e sono stati redistribuiti dalla nuova azienda, la EcoNord, vincitrice dell’appalto insieme alla ditta Zanetti. Rimane da chiarire quale accordo sia stato preso.

(foto repertorio)

ARTICOLI CORRELATI