Cinifabrique ANFFAS SALA ASSICURAZIONI PROFESSIONE CASA sharebot_monza
sharebot_monza
UNIABITA DAL 23/10/2020 AMF - FARMACIE COMUNALI 1 PROMO DAL 7/09 MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE

Nordmilano24

News

In cerca di 100mila euro per armare i vigili

In cerca di 100mila euro per armare i vigili
giugno 09
05:01 2014

CINISELLO BALSAMO – Centomila euro per pistole e manganelli. Dopo il sì della maggioranza dei vigili nel referendum che interrogava gli agenti sull’opportunità o meno di dotarsi di un’arma di servizio, la Lega Nord preme il piede sull’acceleratore per andare incontro alle richieste del corpo di polizia locale cittadino.

Gli esponenti del Carroccio di Cinisello avanzano la richiesta di inserire a bilancio una previsione di spesa di 100mila euro per armare i vigili, iniziando da pistola e manganello. Per recuperare i soldi necessari, la Lega ha deciso di presentare una serie di emendamenti al Bilancio 2014, che consentirebbero di reperire il denaro da capitoli ritenuti di secondaria importanza.

La mossa della Lega in aula sarà il primo banco di prova per vedere se il Consiglio comunale intenda o meno sostenere la richiesta dei vigili. Dalla Giunta, il vicesindaco Luca Ghezzi ha già invitato alla cautela, ricordando sulle pagine del quotidiano il Giorno che è necessario uno specifico regolamento comunale, e che prima di tutto bisogna dotare il comando di un’armeria.

Intanto però la Lega sprona a cercare quanto meno la disponibilità economica. Già da stasera il Consiglio si confronterà su temi finanziari. Il dibattito verterà però più sul Piano finanziario dell’azienda partecipata Nordmilano Ambiente e sulla nuova Tassa Rifiuti. Dalla prossima settimana si dovrebbe invece entrare nel vivo con la questione dell’armamento e della sua realizzazione.

Autore

Jacopo Altobelli

Jacopo Altobelli

Fotogiornalista Nordmilano24.it

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube