Sab. 20 Apr. 2024
HomeCusano MilaninoELEZIONI SINDACI: Paderno ad Aparone, Cusano a Gaiani

ELEZIONI SINDACI: Paderno ad Aparone, Cusano a Gaiani

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Elezioni sindaci. Vittorie chiare e limpide, se pure in un clima di fuggi fuggi generale dalle urne. I ballottaggi del Nordmilano, a Paderno Dugnano e Cusano Milanino si sono conclusi con la conferma del voto del primo turno.

A Paderno, dove hanno votato il 51% degli aventi diritto, ha trionfato Marco Alparone, sindaco uscente a capo di una coalizione di centrodestra. Di nuovo sindaco, dunque, il farmacista padernese, si è imposto sull’avversaria Antonella Caniato con il 55,1% contro il 44,9% dell’avversaria del centrosinistra.

A Cusano Milanino risultato diametralmente opposto. Il sindaco uscente Sergio Ghisellini, anche lui di una coalizione di centrodestra, ha perso sonoramente per mano del candidato di centrosinistra Lorenzo Gaiani che dunque è il nuovo primo cittadino di Cusano.

Il leghista Ghisellini si è dovuto accontentare di poco più del 36% contro un risultato del 63% del suo avversario. Nela città giardino, però, i cittadini ad essere andati alle urne sono stati il 44% degli aventi diritto. Praticamente una disdetta.

 

ARTICOLI CORRELATI