Sab. 27 Nov. 2021
HomeCinisello BalsamoIl rapper Vegas canta il nuovo inno di Cinisello

Il rapper Vegas canta il nuovo inno di Cinisello

[textmarker color=”E63636″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dimenticate i “Pescaluna de Cinisell”. I nuovi inni di Cinisello Balsamo sono in pieno stile rap. A distanza di due anni dal lancio di “Cinisello” dei Tripla C, gruppetto di amanti della musica hip hop della città (il pezzo aveva riscosso un enorme successo: potete ascoltarlo a questo link), ecco che un altro rapper cinisellese ha deciso di dedicare rime e note alla sua città.

Matteo Privitera, in arte Vegas: conosciuto in tutta la città e non solo, soprattutto dai più giovani, è un vero artista del nuovo millennio. Canta, scrive i suoi testi, arrangia da solo le basi, gira video da pubblicare on line. Insieme ai “colleghi” Stefano Pollara e Artur Borda, in arte Sid V e Keno Sama, ha scritto e cantato “Il Capo dei Cap”. Un gioco di parole che si spiega velocemente con le prime sillabe del testo: 20092, cioè il codice di avviamento postale cinisellese. “Amo la mia città e da buon esponente del rap metropolitano ho voluto dedicargli tre minuti e qualche rima della mia vita – racconta Vegas -. L’abbiamo descritta in modo molto semplice, col nostro stile: l’abbiamo raccontata dal nostro punto di vista, con molta spontaneità e senza mezzi termini”.

Nel testo c’è un po’ di tutto: piazza Costa, il viale Fulvio Testi con le “lucciole”, gli extracomunitari che vendono le rose in piazza e anche il McDonald’s. “Amo la mia città e da buon esponente del rap metropolitano ho voluto dedicargli tre minuti e qualche rima della mia vita – aggiunge Vegas -. L’abbiamo descritta in modo molto semplice, col nostro stile: l’abbiamo raccontata dal nostro punto di vista, con molta spontaneità e senza mezzi termini”. La nuova traccia è un estratto dell’album «Cordiali saluti Skillstape», pubblicato il 19 maggio scorso e disponibile anche in free download sulla pagina Facebook di Matteo. Il Nordmilano è un territorio particolarmente vivo sul fronte della musica rap e hip hop. Sono tantissimi i giovani che si cimentano in questa impresa artistica, che “sparano” rime e girano video altamente professionali pubblicandoli poi su YouTube e sui social. Cinisello vanta in questo un piccolo primato: solo un anno fa un altro gruppo di cantanti aveva dedicato una “ballata” alla città. Una sorta di guerra a distanza, a suon di rime.

Ecco la canzone di Vegas.

http://youtu.be/WC-PurAhWTY

ARTICOLI CORRELATI