Lun. 25 Ott. 2021
HomeCinisello BalsamoIl Consultorio familiare si trasferisce in via Da Giussano

Il Consultorio familiare si trasferisce in via Da Giussano

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker]- Il Consultorio cambia sede.  Sabato 7 giugno alle ore 11.00 verrà inaugurata la nuova sede del Consultorio Familiare Integrato in via Alberto Da Giussano.

Il trasloco dalla vecchia sede di via 5 Giornate alla nuova è frutto di una virtuosa collaborazione tra pubblico e privato, a seguito della realizzazione di un Piano Integrato di Intervento che ha visto la riqualificazione dell’area privata di via Machiavelli, occupata precedentemente da capannoni industriali dismessi.

Oltre al cambio di destinazione d’uso e quindi alla realizzazione di nuovi edifici residenziali, il Piano Integrato di Intervento ha previsto il recupero edilizio del piano terra del Centro Polifunzionale di via Da Giussano, dove al primo piano sono già presenti servizi per l’infanzia.

“La nuova collocazione del Consultorio, che è da sempre una risorsa importante per il  quartiere, oltre a mettere a disposizione spazi più ampi e comodi, consente di mettere in rete più servizi per le famiglie” dichiara il sindaco Siria Trezzi

Al taglio del nastro, oltre al sindaco ci saranno il Direttore Generale di Asl Milano Walter Locatelli. Seguirà la benedizione del parroco di Sant’Eusebio Don Luciano Garlappi.

L’evento è uno dei tanti appuntamenti previsti nella tradizionale Festa di quartiere che si svolgerà nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 giugno, organizzata da numerose associazioni.

 

ARTICOLI CORRELATI