Sab. 27 Apr. 2024
HomeAttualitàUna mostra contro il fumo al Cartesio

Una mostra contro il fumo al Cartesio

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Vuoi essere fumato?”. E’ questo il titolo della mostra realizzata dal Comitato Genitori dell’istituto Cartesio di Cinisello Balsamo. Mamme e papà hanno voluto lanciare ai figli un messaggio importante: basta con le sigarette.

mostra_contro_fumo_cartesio-2

La mostra è stata inaugurata proprio sabato in occasione della Giornata mondiale senza tabacco. Una decina di cartelloni all’ingresso della scuola che non sono passati inosservati: soprattutto per le foto e le immagini provocanti e per gli slogan giovanili utilizzati dai genitori. “”Abbiamo usato il loro linguaggio per cercare di spiegargli quanto il fumo faccia male”, raccontano i genitori coinvolti.

mostra_contro_fumo_cartesio-3

La mostra resterà esposta per tutta questa settimana. Il Comitato Genitori ha anche regalato alla scuola un nuovo posacenere che è stato posizionato nel cortile della scuola, a debita distanza (secondo la legge) dall’ingresso dell’istituto. “Vogliamo fargli capire che gli vogliamo bene. Se proprio non vogliono smettere di fumare almeno lo facciano lontano dalla scuola, lontano da chi non vuole fumare e per questo non vuole subire fumo passivo”.

ARTICOLI CORRELATI