Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàVolontari del fai da te al parco Mendez

Volontari del fai da te al parco Mendez

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Hanno deciso di sacrificare il loro week end per rendere migliore uno spazio comune. Dopo essersi organizzati in tutta autonomia sui social network, una quindicina di volontari, sabato scorso hanno infilato i guanti da lavoro e, armati di reti di plastica, picconi e fascette hanno sistemato la recinzione dell’area cani del parco Chico Mendez.

parcochicomendez

Ma, come si legge anche sul quotidiano il Giorno di oggi, la cosa curiosa è che, di questi volenterosi del fai-da-te, che si sono anche autofinanziati per procurarsi i materiali necessari, solo due posseggono cani. Ma i membri del gruppo hanno deciso di dare il loro contributo tutti insieme, viste le condizioni dell’area potenzialmente pericolose per gli amici a quattro zampe.

Nella vecchia rete, infatti, c’erano spuntoni dove si potevano ferire o buchi da dove sarebbero potuti scappare in strada. Un pomeriggio di lavoro, e i volontari ci hanno preso gusto: già si parla di organizzare altre giornate da dedicare alla cura della città.

“A tutti quelli che hanno partecipato alla ristrutturazione dell’area cani – dice su facebook Laura – la mia gratitudine, non solo per la dedizione, la generosità e l’impegno da voi dimostrato, ma pure per avermi reso visibile la dignità nei vostri occhi, la nobiltà nei vostri gesti, l’altruismo nel vostro “fare” per gli altri, per tutti, per la comunità”.

chicomendez3

(foto Andrea Cardamone e Francesca Cozzi, dalla pagina facebook di Cusano)

ARTICOLI CORRELATI