Gio. 28 Mar. 2024
HomeBressoLa Casa della Salute di Bresso pronta ad aprire

La Casa della Salute di Bresso pronta ad aprire

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Potrebbe aprire tra pochi mesi la tanto attesa Casa della Salute, che sarà collocata nello storico edificio comunale di via Centurelli: Palazzo Strada.

I lavori di ristrutturazione sono terminati da oltre un anno e a settembre, a quanto si legge sul quotidiano il Giorno,  il palazzo potrebbe riaprire le sue porte. La Casa della Salute ospiterà al primo piano gli uffici e gli sportelli dell’Asl, che si trasferiranno da via Lurani. Più incerta la destinazione del piano terra. Vista la mancata risposta degli Istituti Clinici di Perfezionamento, sembra tramontata l’ipotesi di destinare gli spazi agli ambulatori ospedalieri.

Così ci si sta aprendo ai privati, attraverso una manifestazione di interesse. L’idea del Comune è quella di portare nel Palazzo Strada ambulatori convenzionati. A rispondere alla proposta è stato per ora il Consorzio Il Sole di Cinisello e nelle prossime settimane il discorso sarà portato avanti per valutane la fattibilità. L’obiettivo è quello di trasformare la Casa della Salute in un luogo dove si possano trovare molteplici specialità ambulatoriali, garantendo così un presidio che manca in città.

La Casa della Salute è costata al Comune 610mila euro.

 

 

ARTICOLI CORRELATI