Mer. 24 Apr. 2024
HomeCormanoComunali, candidati in cerca del ballottaggio (spoglio in diretta)

Comunali, candidati in cerca del ballottaggio (spoglio in diretta)

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – La partita a tre per le elezioni comunali è quanto di più difficile si possa pensare. E nei tre comuni del Nordmilano si profila una corsa a tre (i principali partiti), in cerca del ballottaggio. Lo spoglio è cominciato alle ore 14. I candidati del Pd nei tre comuni sembrano essere certi di poter approdare senza prolbemi al secondo turno. Qualcuno di loro sogna la riconferma al primo turno, ma sarà dura.

Invece tra Grillini e Forza Italia si incrociano le dita e si spera in una affermazione. I sidnaci uscenti di Cusano e Paderno sperano di poter giorcare la carta della conoscibilità. I candidati grillini sperano di aver convinto l’elettorato con i loro programmi di rottura.

A Cormano  si segnala che il candidato del centrodestra De Magistrato, sta girando per i seggi per verificare la situazione. Iafaldano, 5 Stelle, non abbandona il segio 1 in attesa dei risultati. La canidata Pd Cocca è a casa a lavorare.

A Cusano il sindaco uscente Sergio Ghisellini lavora tranquillo nel suo ufficio, confidando nel secondo turno.

A Paderno Dugnano il partito delle schede non valide fa più del 3 per cento, almeno per le Europee. In attesa che arrivino i primi dati dallo spoglio sulle comunali. è quello che emerge a risultato europeo consolidato. Le schede nulle sono state, infatti, 730 pari al 2,75% del voti, mentre le bianche sono state 280, pari all’1,06 per cento. Sette le schede contestate. In totale, i voti nulli sono stati 1017, pari al 3,83 per cento del totale.

ARTICOLI CORRELATI