Mar. 19 Mar. 2024
HomeCronacaPreso in azione un "truffatore dello specchietto"

Preso in azione un “truffatore dello specchietto”

SESTO SAN GIOVANNI – Non molto tempo fa, una giovane donna aveva denunciato l’accaduto su facebook, e in molti avevano commentato ricordando esperienze simili di “truffa dello specchietto”. Giovedì un sestese di 44 anni, nullafacente e con precedenti specifici, è stato beccato dai carabinieri proprio mentre cercava di truffare un’anziana con il trucco dello specchietto rotto.

L’uomo si appostava spesso in via Marzabotto: proprio in questa via è stato visto dai militari, mentre cercava di convincere un’anziana di avergli procurato un danno all’auto. Mostrando lo specchietto rotto, pretendeva un risarcimento immediato, in contanti, di 50 euro. Quando sono arrivati i carabinieri, l’uomo ha minimizzato, ma i militari hanno capito subito la truffa. In più, nell’auto del 44enne sono stati ritrovati diversi sassi. L’uomo è stato arrestato per truffa.

I carabinieri rivolgono anche un appello a chi abbia subito un simile raggiro: di recarsi in caserma per verificare se il truffatore sia lo stesso.

ARTICOLI CORRELATI