[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO [/textmarker]– Ha raccolto le segnalazioni dei cittadini e si è recato in prima persona a fare un sopralluogo. Il capogruppo leghista cinisellese Giacomo Ghilardi, insieme al vicecapogruppo regionale del Carroccio Jari Colla, ha scovato una nuova moschea abusiva sul territorio, situata in via Matteotti 66, nell’area industriale della storica Gbc.
“Non è la prima volta – spiegano i due esponenti leghisti – che la comunità islamica locale trasgredisce alle leggi, destinando ad uso improprio immobili d’altro genere”. Il pensiero corre veloce allo stabile di via Frisia 11, “già due anni fa la presenza di una moschea abusiva, ospitante centinaia di persone, ci aveva visti protagonisti di fiaccolate e raccolte firme, culminate con lo sgombero della struttura – sottolineano Ghilardi e Colla -; un mese fa, per la seconda volta, i musulmani hanno adibito a moschea abusiva uno stabile di via Frisia e ora è la volta di un terzo capannone. Non sappiamo se dietro vi siano sempre le stesse persone; di sicuro non cambia la modalità, in spregio a qualsiasi norma e regola”.
Un messaggio che i consigliere della Lega gira direttamente all’amministrazione.“Come molti cittadini, anche noi siamo stanchi di questa situazione di illegalità diffusa sul nostro territorio – concludono -. Se il Comune e l’Amministrazione locale non interverranno tempestivamente, come Lega Nord ci vedremo costretti a depositare un esposto alle autorità competenti, affinché ci si decida finalmente a far valere le nostre leggi”.