FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO SALA Assicurazioni AMF - FARMACIE COMUNALI UNIABITA DAL 23/10/2020 Cinifabrique NORDMILANOAMBIENTE PROFESSIONE CASA sharebot_monza
sharebot_monza
ANFFAS

Nordmilano24

News

Api e vespe: allarme in città

Api e vespe: allarme in città
maggio 22
15:53 2014

CINISELLO BALSAMO – Api e vespe. Gli episodi di sciami di api che vagano per la città continuano. E con essi anche le telefonate ai vigili del fuoco o ai volontari della protezione civile, chiamati a entrare in azione sia per rimuovere grandi favi (alveari) sia per cercare di “domare” sciami impazziti e anche potenzialmente pericolosi.

L’ultimo episodio noto è quello andato in scena in centro città. Un grandissimo sciame di api ha imperversato ieri nelle vie del cuore di Cinisello Balsamo provocando un notevole spavento nei cittadini che le hanno trovate sulla propria strada.

In serata gli insetti hanno trovato riparo radunandosi su un albero nel giardinetto di via Cantore. Questa mattina, fin dalle prime ore, si è messo al lavoro un apicoltore. Che una volta individuato lo sciame ha lavorato per ore per cercare di portare le api in un’arnia.

Segnalateci altri eventuali episodi.

 

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

1 Commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube