Sab. 27 Apr. 2024
HomeAttualitàSorvegliato speciale il parchetto delle grigliate

Sorvegliato speciale il parchetto delle grigliate

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] –  In questo weekend il parco accanto al cimitero di Balsamo è stato un sorvegliato speciale. Gli agenti della polizia locale sono arrivati con la stazione mobile per sorvegliare e consigliare. Lo scopo del presidio era quello preventivo, per scongiurare che potessero verificarsi episodi simili a quello di una settimana prima. Il sabato precedente, infatti, il parchetto di via Partigiani era stato teatro di una violenta rissa tra Rom e sudamericani, tanto che era stato necessario l’intervento dei carabinieri.

cinisello_vigili_parco

Il parco è uno dei più frequentati nella bella stagione per la possibilità di organizzare grigliate, giocare a pallone e godersi in compagnia le belle giornate di primavera ed estate. I vigili hanno perlustrato l’area verde, avvicinando i frequentatori e spiegando le regole da rispettare, invitando famiglie e gruppi a un comportamento civile, e ad avere un occhio di riguardo per chi viene dopo.

cinisello_vigili_parco_2

Dopo l’episodio della rissa, il giardino è finito al centro di un dibattito anche politico. Alla fine di ogni weekend si trasforma in deposito di bottiglie di birra e rifiuti e spesso le braci vengono gettate nel prato. In più, data la mancanza di bagni, alberi e cespugli vengono utilizzati come latrine. Vista la situazione, i consiglieri comunali Giacomo Ghilardi (Lega Nord) e Giuseppe Berlino (La Tua Città) hanno nei giorni scorsi annunciato una raccolta firme per sollecitare un intervento dell’amministrazione. Ma già da questa settimana dovrebbe entrare in vigore un’ordinanza del Comune con regole più restrittive.


ARTICOLI CORRELATI