[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Oltre 400 firme raccolte in pochi giorni, grazie anche alla collaborazione del sinndacato ospedaliero F.i.a.l.s.
Questo il primo bilancio dell’attività portata avanti da Roberto Di Stefano, capogruppo di Forza Italia nel parlamentino sestese, in merito alle difficoltà legate all’ospedale cittadino.
Il problema è quello mai risolto dei parcheggi in prossimità della struttura ospedaliera, che dovevano arrivare a quota 12mila, secondo il “piano urbano del traffico e della sosta”.
“Sono state solo false promesse – afferma Di Stefano -.Mai negli ultimi anni abbiamo assistito a un tale pressapochismo politico. Il Piano della Sosta definiva la zona dell’ospedale come critica in quanto l’indagine sull’offerta e sulla domanda di posti auto indicava una carenza diffusa d’offerta di sosta diurna con coefficienti d’occupazione al limite della saturazione e superamento del limite dei posti offerti”.
Il forzista, che presenterà un’interrogazione sul tema nel prossimo consiglio comunale aggiunge: “una classe politica capace di deliberare un piano strategico ma incapace di attuarlo, che sovrastima entrate destinate ai cittadini ma che poi le distrae per altri fini di spesa corrente, questa è una politica di emergenza, incontrollata, senza visione e senza progetto ma soprattutto senza buon senso”.